Spaccio menta: sospesa da scuola

New York – Sara, 10 anni e tanta voglia di…menta. Questa voglia le è costata la sospensione da scuola, perchè “spacciava” una sostanza definita illecita dal sovrintendente dell’istituto, James Feltman.
L’olio di menta, secondo il comunicato ufficiale della John Mandracchia-Sawmill di Commack, è equiparabile a un medicinale da banco (di quelli acquistabili senza ricetta) e portandolo a scuola e facendolo assaggiare ai compagni, Sara ha violato il codice di condotta.
James Feltman giustifica il provvedimento sostenendo che “non si può mai sapere quali allergie e quali tipi di problemi abbiano gli altri studenti”.

Corrine Morton-Greiner, la mamma di Sara, non ha preso bene il provvedimento e ha deciso che terrà  la figlia a casa finchè la scuola non cancellerà  la punizione e presenterà  le proprie scuse. Gli organi scolastici non hanno nessuna intenzione di farlo. Ma sottolineano che, se lo desiderano, i genitori potranno presentare un ricorso.
“Sull’etichetta del botticino di menta piperita c’era scritto Tenere lontano dalla portata dei bambini
, sostiene ancora Feltman, per cui non ci sono scusanti.
Certamente il Dr. Feltman, nei suoi 24 anni di servizio, sarà  stato altrettanto integerrimo su questioni più importanti. Ma una semplice “acqua e menta”, in fondo, non ha mai ucciso nessuno. In ogni caso se intendete usarla da quelle parti, vi consigliamo di aspettare il 1 luglio 2010, giorno in cui il sovrintendente si ritirerà  dall’incarico.
La notizia è stata pubblicata anche su: www.4to40.com

Laura Pecoraro

Photo courtesy Photos8.com

Pubblicato su Naturalia – 14 gennaio 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.