About Me

Laura Pecoraro, giornalista per passione. Amante della scrittura e della lettura, cerco di dilatare il tempo e lo spazio con l’aiuto dei libri.
Ho collaborato per diversi anni con la testata on line Naturalia. Negli ultimi anni ho sviluppato un interesse per tutto quello che riguarda il mondo naturale e, memore degli studi di filosofia, resto convinta che sia vero il detto “mens sana in corpore sano”. Da qui la ricerca di tutto quello che può aiutare la “conoscenza” in senso globale e dare serenità al corpo e alla mente, che aiuti a vivere una vita più consona ai ritmi e alle esigenze dell’essere umano. Così mi sono avvicinata a Naturalia. Il percorso di collaborazione inizia nel 2005 e termina nel 2018. Ho spaziato tra argomenti di cultura, psicologia, scienza e tecnologia, ambiente, lifestyle e recensione di libri. Mi sono occupata anche della traduzione delle interviste a personaggi esteri.
Ho collaborato, sempre in qualità di redattrice, con la rivista mensile Family Life, settore informazione per la famiglia, lifestyle, con la rivista mensile Nat e con il sito amatoriale Slambasket.net, portale cestistico, con redazione di articoli di cronaca e commento ai vari avvenimenti sportivi che seguo con passione e a volte con il supporto della mia macchina fotografica.
Nutro da sempre la passione verso i libri, la letteratura e la scrittura, unita a quella per le lingue e la letteratura straniera e tutto quello che riguarda la psicologia, in particolare della fase infantile e dello sviluppo.
A livello amatoriale, l’interesse verso il mondo del web mi ha portato ad approfondire la conoscenza e la gestione delle più importanti piattaforme forum e blog e di lavorare alla creazione di video in internet: booktrailers, montaggio video sportivi per il canale di basket BC Channel su YouTube, chiuso a gennaio 2020. La passione di sempre per la pallacanestro mi ha indirizzato verso parquet anche virtuali: ho creato un blog amatoriale sul nostro ex capitano della Nazionale di basket, Gianluca Basile con relativo canale YouTube con i video da me realizzati; amministro il forum BasketConnection con gli amici cestisti Dave, Steve e Mourne.
Da marzo 2010 sono iscritta all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti del Piemonte. Nello stesso anno ho collaborato con il portale Pianetabasket.com e con la rivista bimestrale Viva la vita Bio in qualità di redattrice. Dal febbraio 2018 collaboro con il sito gestito dal mio amico Davide Ronca, Diritto e Cronaca, per il quale contribuisco alla sezione LIBRI E SERIE TV con recensioni di argomento policriminalinvestigativo.
Scrivere per me è come aprire una finestra sul mondo, a volte su una giornata soleggiata, altre volte su una fitta nebbia o con la pioggia che cade a dirotto. Ma non si può raccontare sempre e solo quello che si vede: informare su quello che accade è un dovere, raccontare e condividere quello che ha poca risonanza è un piacere. Il piacere di mettere a disposizione di tutti ogni singola sfumatura del mondo, anche quella nascosta dietro le nuvole.
In questo blog raccolgo tutti gli articoli, le recensioni, le foto e i video sparsi per la rete, da me realizzati e redatti per riviste, siti amatoriali e non. Simple and Clean, come vorrei che fosse ogni giorno la mia vita e il rapporto con gli altri. Non è sempre facile, ma chi non ci prova ha già perso in partenza.

LP-1

Contatti

[email protected]
[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.