Le avventure di Lumina e Lumella – Un Biscottino da salvare

Con un amico vicino si può parlare, puoi riuscire a salvarti e a venir fuori da un gran casino

 

 

 

 

Un Biscottino da salvare

“Stelline, Blacky la colazione è pronta!”
Lumina, come ogni mattina, profuma il cielo con l’aroma della torta vaniglia e cioccolato preparata con le sue puntine. Il profumo del caffè pronto per il cappuccino aleggia nell’aria come se non ci fosse un domani. Indovinate chi è il primo che arriva? Blacky si siede al suo tavolino con vista sulle stelline, ormai ha memorizzato le distanze per evitare di risucchiarle e loro sono felici di averlo in famiglia.
“Gnam gnam…grazie Lumina per questa buona colazione!”“Sono contenta che ti piaccia, maaaaa siamo a sfornate di una cinquantina di torte ogni mattina, non è che potresti ogni tanto lasciarne una ventina per le tue sorelline?”
E così, come ogni mattina, anche questo nuovo giorno cominciava con le risate cristalline della Compagnia del Cielo. Perché pioggia o sole, c’era sempre un motivo per sorridere.
“Io passerei anche ai biscotti, ma vi ricordate cosa è successo l’ultima volta?”Eh già, qualche tempo fa Blacky stava spasseggiando per i fatti suoi canticchiando “E sono un Blacky fortunato perché mi hanno regalato un sogno…e quando viene sera e tornerò da te, è andata come è andata la fortuna di mangiare ancoraaaaaaa!”
All’improvviso si avvicina una nuvola con sopra tre biscottini…”Buco Nero aiutaci, il nostro fratellino è scomparso! Ci aiuti a ritrovarlo?” “No no no state alla larga, non sapete con chi avete a che fare! Sono il mangiatore più vorace da queste parti! Via via state alla larga, non voglio farvi del male!”
“Grazie di averci avvisato, staremo distanti ma per favore dacci una mano a ritrovarlo!”
Blacky si intenerì e si ricordò di quando le stelline si occuparono di lui.
“E va bene, aspettate qui. Vado a chiamare rinforzi.”
Chi chiamo chi chiamo…ed ecco che vede Flashina che armeggia sul Carro della Via Lattea con le sue chiavi inglesi.
“Flashina emergenza! Ho bisogno di te, abbiamo perso un biscotto!”
“E da quando chiedi aiuto per un biscotto, se non riesci più a mangiarli da solo la cosa si fa seria!”
“Ma nooo! Ci sono tre biscottini su una nuvola che non trovano più il fratellino, mi hanno chiesto aiuto ma io non so come trovarlo…cioè lo so, ho già sentito il profumo, arancia e cannella ih ih ma non so come mangiarl…ehm volevo dire salvarlo.”
“Ok, portami da lui. Lo riporto sulla nuvola dai suoi fratelli con la mia speciale corda con i ganci porta tutto.”
“Grazie Flashina tuttofare!”
“Di niente! E’ sempre bello aiutare un amico e salvare un biscotto dalle tue grinfie ih ih!”
Il fiuto di Blacky portò Flashina nel punto dove “pescare” Biscottino A&C. Era in gita con i fratellini ed è caduto dalla nuvola e finito sopra un albero.
“Uè Biscottino, adesso ti tiriamo sù con la corda magica, i tuoi fratellini ti cercano. Adesso sei al sicuro”.
“Grazie! Siete stati tanto gentili” dissero i fratellini biscotti in coro.
“Siamo…”
E Blacky  proseguì “Siete Caffè e Cioccolato, Nocciola e Latte, Mirtillo e Panna. E tu piccolino sei Arancia e Cannella. Nel fiuto non mi batte nessuno ah ah”
“Grazie ancora! Come possiamo sdebitarci?”
“Potreste farvi mangiare! Eh eh scherzo!!”
“Ma Blacky!!!! Vieni a casa che facciamo merenda, va”
Flashina allaccia Blacky alla corda distanza cibo e lo trascina verso casa. L’amico Buco Nero è stremato ma contento: “Anche oggi ho salvato i biscotti. E comunque troppa fatica, meglio le torte di Lumina!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.